Oltre 60 anni di attività imprenditoriale nel settore dell’edilizia.

Esistono aziende che senza troppi clamori hanno realizzato elementi distintivi e importanti di una comunità prima e di una regione poi. L'impresa Di Cintio è una di queste; presente nel territrorio abruzzese, vanta numerose realizzazioni di punta anche in altre regioni italiane, a testimonianza della capacità realizzativa e flessibilità logistica di una realtà nata dalla passione e consolidata dalla solida esperienza operativa.

L’impresa Di Cintio comincia ad operare dal 1949 in forma societaria e si caratterizza per la sua capacità di intervento in diversi settori; Intorno al 1955, la società viene sciolta e rilevata in forma individuale dal geometra Tullio Di Cintio: sono questi anni in cui

Il Cav. Di Cintio e la nuova generazione

Due generazioni a confronto...

l’Abruzzo e Pescara vivono un particolare fermento dovuto alla ricostruzione post-bellica e all’espansione industriale ed edilizia, e la Di Cintio si inserisce in questo clima con un ruolo da protagonista.

Le realizzazioni svolte in questi anni comprendono lavori edili, industriali, stradali, infrastrutturali e impianti connessi. Il 26 Settembre 1985 si trasforma in società in nome collettivo ed infine, il 05 aprile 2001 in forma di società a responsabilità limitata. DCT è impresa appaltatrice con oggetto sociale “l’esecuzione di lavori edili, industriali, stradali, metanodotti e gasdotti, piazzali, trasporto e vendita di materiali inerti, servizi amministrativi anche per conto terzi, ivi comprese le attività affini e/o complementari”.

La sde storica di Via Tasso.

Negli oltre 60 anni di attività ha posto nello standard qualitativo del proprio prodotto il principale punto di forza, così da conservare con continuità e successo una clientela primaria, che mantiene da decenni.

Sbocco naturale di questa filosofia aziendale è stata l’acquisizione tra le prime imprese in Abruzzo, nell’anno 2000, del Sistema di Qualità Aziendale certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001.

Dal 1949 fino ad oggi, l’impresa continua ad affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione con la stessa passione e cultura del lavoro che ne hanno contraddistinto l’attività durante tutti questi anni. Il grande impegno, da sempre profuso da parte di DCT, l’ha resa una azienda edile di grande affidabilità in ogni settore in cui opera, garantendo la buona riuscita dei progetti e la realizzazione di opere destinate a durare nel tempo. Le nuove tecnologie e la ricerca dei materiali più idonei hanno contribuito allo sviluppo di DCT, la quale facendo tesoro dell’esperienza acquisita nei tanti anni di lavoro ha sviluppato una sempre maggiore preparazione con nuove metodologie e nuove soluzioni costruttive. DCT possiede la forza del passato per costruire il futuro.