Il Borgo di Montesilvano
A pochi passi da Montesilvano Colle, centro storico risalente al XIV secolo, in un’area ampia circa tre ettari, è in fase di realizzazione “il Borgo”, un complesso immobiliare composto da abitazioni, locali commerciali ed uffici. La posizione dominante e panoramica e l’esposizione al sole per tutto il giorno, assieme ad un’architettura e ad uno stile che richiamano le tradizionali cittadine medievali, rendono il complesso residenziale unico nel suo genere.
L’idea del borgo autentico e i numerosi luoghi di aggregazione faranno il resto, in termini di sicurezza e socializzazione. Il Borgo è a pochi passi dai servizi, dai negozi e dalle attività commerciali esistenti, in grado di esaudire le necessità primarie di tutta la famiglia, mentre altri esercizi nasceranno proprio all’interno del complesso. La struttura è ben collegata con il centro di Pescara e con Montesilvano spiaggia, grazie al servizio di trasporto pubblico urbano, il cui capolinea è a meno di centro metri. Confinante al complesso residenziale, inoltre ci sono la scuola materna e quella elementare collegate con passaggio pedonale.
il Borgo pur trovandosi in una zona tranquilla, non è lontana dalle zone di principale interesse: Pescara è a circa 4 chilometri di distanza, Pescara Colli a 2 chilometri, il mare a meno di 5 chilometri e la variante SS16 è a 2,5 chilometri.
Alcune immagini dell'opera
Potete consultare il sito dedicato al progetto e lo stato di avanzamento dei lavori a questo link: www.ilborgomontesilvano.it